UN TREND IN CRESCITA
Secondo i dati Aniasa (Associazione nazionale Industria dell’Autonoleggio, della Sharing mobility e dell’Automotive digital) continua il trend in crescita del Noleggio a lungo termine. Nonostante la pandemia da Covid, il 2020 si è chiuso in linea con il 2019 in termini di fatturato.
Se per gli italiani l’auto resta il mezzo di trasporto preferito, quello che è cambiato negli ultimi anni è il modo di fruirne. Prima era considerato un bene di proprietà irrinunciabile, mentre ora il renting sta diventando una valida alternativa all’acquisto e al leasing.
Non solo aziende e liberi professionisti, ma aumentano anche i privati che preferiscono il noleggio: oggi sono più di 65.000 a scegliere questa formula che va incontro alle esigenze di tutti. Il noleggio deve il suo successo certamente ai costi fissi, ai pacchetti “all inclusive” e alla flessibilità dell’offerta. Aniasa stima, infatti, una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà.
A questo poi si aggiungono il tempo risparmiato a livello burocratico e l’assistenza continua, che libera i clienti da tutti i pensieri. Oggi il noleggio permette di scegliere tra diversi modelli, motorizzazioni e formule di renting.