Noleggio a lungo termine

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

l Noleggio a lungo termine è una forma contrattuale innovativa che permette di noleggiare un veicolo, auto, scooter e moto, per un lungo periodo di tempo, pagando una rata mensile.

L’importo è sempre lo stesso per tutta la durata nel contratto e può essere concordato alla sottoscrizione in base al chilometraggio, alla durata (dai12 ai 48 mesi), alla tipologia del veicolo e ai servizi compresi. Alla scadenza si può decidere se restituire il mezzo, sostituirlo o magari continuare a guidarlo, acquistandolo.

Il Noleggio a Lungo Termine è una scelta molto diffusa tra i professionisti e possessori di partita IVA per i vantaggi fiscali che include. Negli ultimi anni, però, sempre più privati stanno scegliendo il noleggio come alternativa all’acquisto.

Oggi è sempre più apprezzato grazie alla flessibilità dell’offerta, con le nuove formule presenti, e alla convenienza rispetto alla proprietà. Inoltre, il parco auto è composto sempre di più da veicoli meno inquinanti, con una maggiore attenzione all’ambiente, avendo a disposizione auto ibride ed elettriche.

Tutti i servizi inclusi nel Noleggio lungo termine rendono questa formula una soluzione all-inclusive per la mobilità. Per tutta la durata del contratto l’unico costo da affrontare è il canone mensile fisso, senza sorpresee!

Servizi inclusi nel canone mensile:

 

Immatricolazione e messa su strada, Tassa di proprietà, Manutenzione ordinaria, Manutenzione straordinaria, Assicurazione RCA, Assicurazione, infortuni del conducente, Assicurazione per incendio, furto e danni al veicolo, Gestione delle pratiche amministrative e delle multe, Gestione sinistri, Soccorso stradale 24 ore su 24,

Servizi aggiuntivi opzionali

Sostituzione pneumatici, Sostituzione pneumatici estivi con quelli invernali, Vettura sostitutiva in caso di guasto o sinistro, Fuel card

COME NOLEGGIARE UN VEICOLO

Come in una qualsiasi richiesta di finanziamento, mutuo o altro, anche per il Noleggio a lungo termine occorre presentare una serie di documenti, con il quale il player di riferimento valuterà l’affidabilità creditizia/reddituale e la potenziale solvibilità del cliente.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA A UN PRIVATO

I privati che decidono di noleggiare un’auto devono presentare:

  • Proprio CUD (o modello 730)
  • Modulo relativo alla privacy con data e firma
  • Carta d’identità/CF/Patente in corso di validità
  • Ultime 2 buste paga
  • Recapito telefonico e indirizzo e-mail
  • Contratto di lavoro che attesti regolare assunzione da almeno sei mesi
  • A volte anche copia di una fattura relativa a un’utenza domestica(luce/gas/telefono/acqua)
  • IBAN (no carte prepagate)

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALLE SOCIETÀ DI PERSONE, ALLE DITTE INDIVIDUALI O I LIBERI PROFESSIONISTI

Per quanto riguarda, invece, le S.n.c., S.a.s. o S.s. (società semplici), i liberi professionisti e le aziende a conduzione singola o familiare, la documentazione richiesta è la seguente:

  • Modello Unico/Modello Irap con ricevuta di presentazione
  • Modulo privacy con timbro, data e firma
  • Carta d’identità/CF/Patente in corso di validità del rappresentante legale
  • Visura aggiornata o Cert.Attribuzione P.IVA