Il noleggio a lungo termine è una formula innovativa di mobilità disponibile per tutte le tipologie di imprese, professionisti e privati che consente di avere un’auto nuova o seminuova, a propria disposizione, per un lungo periodo, senza spese di gestione e manutenzione (sia ordinaria che straordinaria).
Una pratica, già da tempo, conosciuta ai professionisti ed alle partite Iva e, che rappresenta una soluzione alternativa e vantaggiosa rispetto all’acquisto di un’auto per uso legato all’attività Aziendale.
Come funziona il noleggio a lungo termine
Che tu sia un privato oppure un’azienda per accedere alla formula noleggio a lungo termine è necessario rispettare un requisito fondamentale: la sostenibilità della spesa.
Di fatto, le aziende devono mostrare il bilancio annuo mentre, per i privati, la busta paga. Sono documenti finanziari necessari a verificare l’esistenza di una situazione economica affidabile che consentono di accedere al via libera del contratto.
Che tu sia un professionista, un’azienda oppure un privato la formula di noleggio a lungo termine di un’autovettura, ha la durata di minimo di 12 mesi massimo 60 mesi; a fine noleggio, il veicolo può essere riscattato ad un prezzo prefissato.
La gestione dell’auto è diventata semplicissima: non dovrai più preoccuparti di acquistare l’auto e poi rivenderla né di manutenerla, né di qualsiasi onere burocratico e rischio, così come dei costi assicurativi, saremo noi di Discovery Rent ad occuparcene. In sostanza si acquista l’uso dell’auto, piuttosto che la sua proprietà. Il costo dell’uso nel caso di noleggio è predeterminato e fisso. Il contratto prevede un canone mensile di noleggio che comprende tutte le spese necessarie per mantenere il veicolo in perfetto stato, senza aggiungere alcun costo aggiuntivo.
Noleggio dell’auto: tutti i servizi inclusi
Oggi può essere non solo conveniente, bensì, allettante, entrare nella dimensione del noleggio a lungo termine di un’auto rispetto al suo acquisto, per 3 semplici motivi:
1) Nel canone mensile sono comprese tutte le spese inerenti la gestione del veicolo, ovvero:
- assicurazione RCA
- assicurazione FURTO/INCENDIO
- assicurazione KASKO
- bollo
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- sostituzione pneumatici
- tassa di proprietà
- assistenza e soccorso stradale
- auto sostitutiva
2) Tutto compreso nel pagamento di un canone fisso e prestabilito. Ti sarà sempre perfettamente chiara la spesa legata al tuo veicolo. Basta moltiplicare il canone mensile, per 12 mesi per sapere in anticipo, quanto inciderà sul bilancio personale e/o familiare.
3) L’auto sempre perfettamente funzionante e garantita da un’autovettura sostitutiva in caso di guasti improvvisi o sinistri ed ogni altra operazione che si renderà necessaria per mantenere in perfetta efficienza la vettura. Non c’è rischio di avere spese impreviste, né di preoccuparsi di tutte quelle operazioni come il cambio delle gomme, i tagliandi e le revisioni.
Queste incombenze saranno gestite direttamente da noi di Discovery Rent, che provvederemo a fornirti di
Vuoi sapere quanto costa noleggiare un auto a lungo termine? Chiedi subito un preventivo gratuito