City car, crossover, SUV: il 2024 si presta ad essere un anno ricco di novità auto. Sono già tanti i modelli in arrivo annunciati dalle case automobilistiche.

Quali novità auto interesseranno il mercato italiano nel 2024? Quali opzioni avranno a disposizione gli automobilisti che vorranno cambiare vettura? L’elettrico sarà ancora una volta protagonista? Scopriamo le novità auto 2024.

City car in uscita nel 2024

Tra le city car in uscita troviamo: Renault 5. L’auto più iconica prodotta dalla casa francese è pronta a rivivere in versione elettrica al 100%, con una batteria da almeno 42 kWh. Un debutto atteso per la prima metà del 2024. Sarà la nuova R5 full-electric capace di eguagliare il successo della prima Renault 5 che ha visto oltre 5,5 milioni di vendite in 12 anni? Lo scopriremo insieme.

Tra le novità auto 2024, la nuova Mini Cooper in versione 3 e 5 porte. La quinta generazione di questa iconica city car unirà il DNA tradizionale del brand britannico con una tecnologia all’avanguardia, introducendo un motore completamente elettrico. La nuova Cooper sarà disponibile in quattro diversi allestimenti: Essential, Classic, Favoured e John Cooper Works (JCW).

In arrivo nel 2024, anche la Fiat Panda elettrica insieme a un modello “gemello” a marchio Citroen. Tra le novità del Gruppo Stellantis, anche la Lancia Ypsilon di nuova generazione. Due le tipologie dei motori, a benzina mild hybrid e GPL.

 

Suv e crossover: i nuovi modelli in arrivo

Tanti i Suv in uscita nel 2024: a partire dalla nuova generazione di Dacia Duster che arriverà sul mercato anche in versione elettrificata, con un’inedita variante plug-in hybrid; fino alla nuova Fiat 600 con motore benzina. Non mancherà il debutto del nuovo B-SUV Alfa Romeo, in versione elettrica e benzina.

Nel 2024 sarà possibile anche acquistare la nuova Renault Rafale, SUV Coupé, e Cupra Tavascan, primo SUV a zero emissioni della gamma Cupra.

Andiamo in casa Ford, con le nuove Ford Explorer e Ford Puma elettrica. Tra le novità nel segmento delle auto a ruote alte, troveremo anche la nuova Skoda Kodiaq e la quinta generazione di Hyundai Santa Fe.

Tra le novità auto più attese del 2024: Porsche Macan di nuova generazione, in arrivo in versione solo elettrica, Audi Q6 e-tron, Lexus LBX, BMW X3, anche in versione plug-in hybrid.

E tu, che auto attendi con più trepidazione?